Si terrà venerdì 19 febbraio, alle ore 17,30 presso la sede di Formapi Sparkme, un incontro organizzato da Confapi Matera col Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato, Sen. Dario Stefàno, dal titolo “Recovery Fund e Mezzogiorno. Prospettive e obiettivi per il rilancio”.

Oltre al Sen. Stefàno all’incontro prenderanno parte il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo e, in collegamento video, il Presidente nazionale di Confapi, Maurizio Casasco. Il dibattito sarà moderato dal Direttore dell’Associazione, Vito Gaudiano.

“La presenza del Sen. Stefàno – dichiara il Presidente De Salvo – riveste un’importanza particolare perché la 14^ Commissione Permanente del Senato è quella che dovrà esaminare la proposta di “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il cosiddetto Recovery Plan. Il Presidente Casasco, inoltre, proprio ieri è stato in audizione dal Presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi, cui ha portato le proposte della Confederazione a livello nazionale”.

“L’evento del prossimo venerdì – conclude il Presidente di Confapi Matera – sarà l’occasione anche per presentare le proposte che riguardano lo sviluppo delle aree minori perché, come ha dichiarato Maurizio Casasco a Mario Draghi, come accaduto nel secondo dopoguerra anche oggi le Pmi possono svolgere un ruolo fondamentale nella ripresa economica e sociale del Paese”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui