Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha visitato questa mattina il IRCCS Crob di Rionero in Vulture: il rappresentante del Governo ha voluto incontrare gli operatori sanitari, i medici ed i ricercatori che nel periodo dell’emergenza Coronavirus non hanno mai smesso di dare quell’assistenza continua e professionale ai malati oncologici.
Questa la dichiarazione del viceministro Sileri dalla sua pagina Facebook:
“Stamattina ho visitato l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata riconosciuto a livello nazionale. Nei laboratori del Dipartimento di Oncologia Sperimentale ho incontrato i tanti professionisti che si occupano di ricerca oncologica, anche per malattie rare, e di riposizionamento di farmaci. Ho ascoltato anche le problematiche con cui si confrontano quotidianamente, come la difficoltà nell’eseguire i test per mancanza di campioni o l’assenza di una una bio banca per collezionarli.
Il mio ringraziamento va a loro e a quanti, nonostante il difficile periodo segnato dall’emergenza covid, continuano a impegnarsi per migliorare le terapie destinate ai malati oncologici. La ricerca e l’innovazione scientifica, spesso trascurate negli anni passati, rappresentano la base del nostro futuro ed è doveroso investire maggiormente in risorse e tecnologia, creando una rete con università e industria per garantire investimenti e accrescere le prospettive del territorio. Anche l’attività dei ricercatori deve essere maggiormente valorizzata, dando certezza del futuro a quanti sono precari, perché senza il loro prezioso impegno non ci può essere progresso nella sanità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui