L’amministrazione comunale di Atella informa la comunità che, a breve, verrà realizzato un intervento per garantire una migliore fruizione ed equipaggiamento delle strutture sportive, rientranti nel patrimonio comunale.
Con le risorse statali da destinare ad “Infrastrutture Sociali”, sarà messo a disposizione verrà realizzato un campo di calcetto presso lo Stadio Comunale, ubicato nella zona sud del medesimo.
Questo sarà il primo intervento della totale riqualificazione del rettangolo di gioco, che sarà possibile realizzare con i fondi del Bando Ministeriale “Sport e Periferie”, già presentato nel mese di ottobre ed in attesa di risposta positiva.
Ulteriore opera in programma riguarda la piantumazione, sull’intero territorio comunale, di piantine (alberi antismog). L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Arcelor Mittal CLN sita nella Z.I di Vitalba.
Gli alunni dell’IC di Atella saranno i protagonisti principali, perchè, oltre a renderli partecipi della cura e della crescita di queste piante, sensibilizzandoli sul tema, dovranno scegliere i nomi da dedicare a questi futuri viali alberati.

Lascia un commento: