Il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli informa che “..ad oggi le persone, residenti a Maratea, risultate positive al Covid-19 sono 9 (nove), di cui una non presente a Maratea da agosto, mentre un caso è riferito ad un nostro concittadino purtroppo deceduto in altra regione in ospedale. Il predetto è risultato positivo in seguito agli esami eseguiti fuori regione e, per tale motivo, non risulta presente nella piattaforma della Regione Basilicata.
CASI POSITIVI RESIDENTI I casi relativi a cittadini residenti, attualmente positivi, sono in tutto 7 (sette). Per ognuno è stato disposto, grazie anche all’impegno della Polizia Locale, il tracciamento dei contatti e richiesta l’esecuzione dei tamponi.
ESITO TAMPONI Gli esiti dei tamponi processati a partire dal 22 ottobre per 43 persone sono noti e negativi, ma per un numero di circa 130, non sono ancora presenti i risultati in piattaforma, alle ore 12,00 di oggi 31 ottobre 2020. Per i tamponi con esito non noto, il nostro impegno è costante nell’ottenere i risultati, abbiamo sollecitato anche il Presidente Bardi ed il DG Esposito, durante la videoconferenza di giovedì 29 con tutti i sindaci lucani.
RSA Mentre nella RSA 2, Residenza Sanitaria Assistita, nella giornata di ieri è risultato positivo un ospite, non residente a Maratea, e su disposizione del Dott. Vincenzo La Regina, nella medesima giornata, la struttura è stata messa in sicurezza sanitaria e si è proceduto ad un secondo tampone al soggetto positivo che oggi ha dato esito negativo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui