Martedì 27 Ottobre Fidas Barile promuove l’VIII edizione della Festa dell’Albero. “Una tradizione che si rinnova e che non abbiamo voluto interrompere neanche quest’anno” , ha dichiarato il Presidente della sezione Fidas Barile, Pasquale Volonnino, “nonostante le restrizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, che purtroppo non ci hanno permesso di coinvolgere attivamente le scuole.

Ogni anno piantiamo degli alberi nei luoghi più frequentati della cittadina e, quest’anno, abbiamo scelto Piazza Unità d’Italia nello spazio dedicato ai più piccoli. Ringrazio l’amministrazione Comunale e il sindaco Antonio Murano che partecipano all’iniziativa, e ringrazio inoltre tutto il direttivo di sezione che sarà presente nella mattinata”. Da sempre attenta alla promozione della cultura del dono, la sezione e i volontari di Fidas Barile confermano ogni anno l’attenzione alla salute dei cittadini, promuovendo corretti stili di vita e incentivando la tutela dell’ambiente.

Un ambiente sano, fa crescere persone sane. Una sezione che sta per compiere dieci anni di attività e che è diventata un punto di riferimento per il tessuto sociale locale, sempre con uno sguardo attento alle tematiche green: negli anni, infatti, ha promosso molte iniziative come “La passeggiata nel Borgo”, in occasione del Natale, Fidas Barile ha collaborato nel progetto per la sensibilizzazione della cittadinanza sul problema dei rifiuti realizzando addobbi urbani e luminarie con l’impiego di materiali riciclati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui