Domenica 25 Ottobre, l’amministrazione Comunale di Rotondella per il II Anno consecutivo parteciperà alla 4° Giornata Nazionale “Camminata tra gli olivi” promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

“E’ un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio, l’ambiente che ci circonda, l’enogastronomia e la storia del nostro Paese attraverso gli alberi di olivo e gli uomini e donne che la costituiscono. Con questa iniziativa vogliamo continuare con la valorizzazione del territorio promuovendo in questo caso il turismo dell’olio puntando sul patrimonio indissolubile del nostro territorio, un valore che costituisce una ricchezza per le nuove generazioni” afferma l’Ass. all’Agricoltura Pasquale Dimatteo.

Inoltre “Quest’anno dopo l’entrata in vigore della legge sull’olio turismo, l’Associazione Città dell’Olio ha voluto organizzare il Primo Concorso Nazionale Turismo dell’olio, anche il Comune di Rotondella insieme ad alcune aziende del territorio hanno partecipato con l’obiettivo di dare un valore aggiunto a quelle che sono le varie proposte turistiche. Una vetrina importante quella della Città dell’Olio perché ci consente di far conoscere il nostro territorio a livello Nazionale”, ha dichiarato il Consigliere con delega al Turismo Eleonora Divincenzo.

La giornata sarà in collaborazione con le Associazioni di Categoria del territorio (CIA e COLDIRETTI) che illustreranno il percorso e con l’Azienda Agricola Pasquale Germano e l’oleificio “Caramola “ di Rossella Manolio e si ringraziano tutti i ristoratori del territorio che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Per partecipare sarà necessario prenotarsi al numero WhastApp 3917045628

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui