Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un collettivo di studenti di Sant’Angelo Le Fratte: una denuncia, con foto e video allegati, della situazione attuale dei trasporti scolastici sulla linea Sant’Angelo Le Fratte – Potenza

“Studenti in viaggiatori con l’ombrello aperto per ripararsi dalla pioggia. È quanto accade sul bus della linea n 272 Sant’Angelo le Fratte – Potenza ennesimo disservizio di una lunga catena che per tanti utenti rappresenta ‘l’emblema del degrado'”.

Siamo alla frutta: non è possibile viaggiare nei pullman ridotti in queste condizioni. È una situazione veramente assurda, che ha dell’incredibile: i pendolari tutti, hanno il diritto di muoversi all’interno di mezzi idonei, dove non gli piove sulla testa.

Con l’arrivo del maltempo e delle piogge, arrivano i disagi per i pendolari che usufruiscono ogni giorno il bus della sita Sant’agelo Potenza . L’ultimo caso, a dir poco eclatante, è quello verificatosi ieri la corsa è stata effettuata da un mezzo molto vecchio sporco (come purtroppo spesso capita) dal cui tettuccio cadeva copiosa l’acqua piovana che scendeva a “secchiate” dal cielo. Il risultato è stato che i passeggeri sono stati costretti a viaggiare per la maggior parte in piedi dal lato dell’autobus sul quale non pioveva.

Nemmeno l’emergenza sanitaria ha avuto la forza di cambiare i mezzi pubblici su cui i studenti pendolari devono viaggiare tutti i giorni, pulmam in pessime condizioni, nonostante siamo in un periodo in cui i mezzi dovrebbero essere non solo puliti, ma anche igienizzati continuamente e perfetti dal punto di vista dell’ordine per garantire il distanziamento fisico.

Noi studenti Santagiolesi “Ogni giorno prendo il pullman della Sita, ditemi voi se questo significa aver fatto la sanificazione anti-covid, visto che ci piove all’interno, oltre alla sporcizia e polvere che ci sono. Ditemi voi se sono condizioni igieniche queste” si sfogano i pendolari

Purtroppo non è la prima volta che si verifica un fatto simile siamo stufi di pagare gli abbonamenti e non avere un servizio “Questi pullman sono da rottamare, invece circolano ancora il 30 settembre e partita una raccolta firme da parte dei pendolari la azienda sita vedendo i studenti che alzano la voce manifestando il disservizio cambia il pulman manda un altro rottame più vecchio di quello di prima con molti più disaggi piove ancora di più .

“Gli studenti vogliono una risposta e una soluzione! E la vogliono ora!”.

Vogliamo spiegazioni sull’accaduto e un immediato intervento, quantomeno di riparazione dei mezzi, Siamo pronti anche clamorose azioni di protesta. Non si può viaggiare in tali condizioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui