E’ di pochi minuti fa il comunicato stampa del sindaco di Sant’Arcangelo, Salvatore La Grotta, nel quale ha annunciato un nuovo contagio accertato nella propria comunità, un caso positivo al Coronavirus che non appartiene alla sfera scolastico ma che ha avuto contatti con uno dei contagiati dei giorni scorsi.

“Cari concittadini mi è stato appena comunicato un altro caso di positività, al momento sono presenti nella nostra comunità un totale di 8 casi positivi – scrive La Grotta sul proprio canale Facebook – Preciso che l’attuale caso non appartiene alla sfera scolastica, ma a causa di contatti avuti con un caso positivo e dopo aver avvertito qualche sintomo, tipico del covid-19, si è sottoposto a tampone naso faringeo.

Domani è in calendario l’ultima giornata dello screening di massa che ha coinvolto l’intera popolazione studentesca delle scuole superiori. Esprimo la mia soddisfazione per le due giornate appena concluse in cui sono stati effettuati circa 450 tamponi in modalità drive – in, un’iniziativa straordinario per questo territorio. Ritengo che un sistema sanitario affidabile e integro è uno strumento di rassicurazione e di fiducia nelle istituzioni. Ringrazio l’umanità degli operatori delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) che con forte spirito di sacrificio stanno eseguendo i tamponi, oltre a quel capitale umano e sociale costituito dai volontari della protezione civile di Sant’Arcangelo che grazie al loro supporto garantiscono la fluidità delle operazioni. In attesa di conoscere l’esito dello screening e sempre a scopo precauzionale, ho ritenuto opportuno continuare la chiusura selle scuole di ogni ordine e grado fino a mercoledì 14 ottobre”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui