Inarrestabile l’entusiasmo dei volontari della sezione Givelife Fidas di Scanzano Jonico, che, dopo un gran risultato nell’ultima giornata di donazione di sangue e plasma, con ben ventisette sacche consegnate ai centri trasfusionali della Regione, il 26 e il 27 settembre partecipano all’iniziativa “L’Orchidea UNICEF per i bambini 2020”. I volontari di GiveLife Fidas saranno presenti per l’UNICEF in piazzale Aldo Moro sabato dalle 18 alle 20 e domenica dalle 11 alle 13 e poi dalle 18 alle 20. Sia sabato che domenica saranno poi presenti all’uscita della Chiesa dopo la Santa Messa.

“Sono onorato, insieme a tutto il gruppo di Give Life Fidas Scanzano, di questa richiesta di collaborazione da parte di Unicef”, ha dichiarato il Presidente della sezione Domenico Saubbi, “saremo infatti al loro finaco per distribuire delle bellissime orchidee il cui ricavato andrà a garantire sostegno ai bambini in stato di malnutrizione. Da sempre abbiamo collaborato con associazioni e gestito temi delicati nel sociale, quindi sin da subito abbiamo deciso di aderire a questo importante evento. Prima di essere donatori di sangue, siamo volontari, quindi l’iniziativa che ci vedrà impegnati nei giorni 26 e 27 non fa altro che rientrare in quella che è la missione di ognuno di noi, cioè quela di partecipare attivamente alla vita sociale e renderci utili per i più bisognosi, con i mezzi e le possibilità che abbiamo.

Dedicare il nostro tempo agli altri è alla base del volontariato”.  I fondi raccolti con l’iniziativa “L’Orchidea UNICEF” verranno destinati direttamente al programma UNICEF contro la malnutrizione infantile nel mondo. Fidas Basilicata e le singole sezioni si trovano spesso a collaborare e sostenere altre associazioni proprio per la grande presenza sul territorio e l’attitudine dei volontari Fidas a mettersi al servizio delle comunità. Ogni piccolo gesto di ciascuno contribuisce a rendere il mondo un posto migliore. Tutti insieme possiamo fare grandi cose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui