Con un post sulla pagina Facebook del Comune, il Sindaco di Anzi, Filomena Graziadei, ha comunicato di aver disposto, con propria ordinanza, il rinvio dell’apertura delle scuole fino a nuova disposizione.
“I tamponi previsti per stamattina rinviati a oggi pomeriggio forse verranno eseguiti venerdì prossimo. La non tempestiva effettuazione dei tamponi è inaccettabile, considerato che tra i contatti dei positivi ci sono circa 30 ragazzi/ ragazze in età scolare tra 8/12 anni, che hanno partecipato giovedì 17 settembre scorso ad un’uscita organizzata dall’Istituto Comprensivo “ V. Alfieri “ che ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria di I grado dei plessi di Anzi e Laurenzana, rientrante nelle attività previste dal Progetto FSE PON  “Potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità” e un insegnante, che ha partecipato ad una riunione il 14 settembre 2020, con la presenza di 34 persone, tra insegnanti e operatori scolastici, motivi per cui è stata rinviata l’apertura della scuola”.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 23.30: “Cari cittadini poco fa il Dott. D’Angola, Direttore sanitario dell’A.S.L. di Potenza, mi ha confermato che venerdì mattina 25 settembre 2020 saranno eseguiti i tamponi a tutti i contatti dei positivi, che devono rimanere a casa fino all’esito del tampone. Nella giornata di domani giovedì 24 settembre 2020 gli interessati saranno contattati direttamente da me per l’ indicazione del luogo e dell’ora del tampone”, ha concluso il sindaco Graziadei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui