Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Consigliere regionale, Carlo Trerotola del gruppo “Prospettive Lucane” riguardo la scomparsa di Nicola Lovallo.
“Esprimo il più sincero cordoglio, umano ed istituzionale, per la prematura scomparsa di Nicola Lovallo, per lunghi anni amministratore attento ed oculato del Comune di Potenza. Rivolgo un saluto di solidarietà alla famiglia in questo momento così drammatico. La comunità politica potentina e lucana perde un uomo di valore, una persona perbene, umile e semplice, fortemente radicato nell’agro rurale del capoluogo di regione ed in particolare nella sua amata contrada “Cavalieri”, in cui purtroppo, ha incontrato la morte, in un ultimo, fatale, atto di generosità.
Voglio ricordare l’instancabile passione civile di Nicola Lovallo esplicata- oltre che nell’impegno amministrativo, nella militanza politica e nella certosina azione di rappresentanza dei bisogni e delle istanze popolari dei cittadini che vivono nelle campagne di Potenza-  anche e soprattutto nell’animazione di significative e coinvolgenti iniziative sociali e culturali, tra cui il Presepe vivente ed il Capodanno di solidarietà organizzati in c/da “Cavalieri”.
Con Nicola Lovallo scompare un uomo capace che tanto si è speso, con umiltà ed infinità disponibilità, per il bene della collettività”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui