“È un’ottima notizia, qualcosa si muove nella sanità del materano in favore della qualità, dell’offerta e del contenimento dell’emigrazione sanitaria”.

Il consigliere provinciale nonché, candidato al consiglio comunale di Matera per la lista “Matera sempre insieme” a sostegno del candidato sindaco del centro destra Sassone, Angelo Lapolla, commenta con estremo favore la convenzione stipulata dall’Asm con l’ospedale Miulli di Acquaviva e finalizzata alla formazione di personale medico oculistica della Asm.

L’accordo ha durata triennale e punta a frenare la migrazione verso importanti ospedali della Puglia. Il consigliere Lapolla ha ringraziato l’assessore regionale alla sanità Rocco Leone e la giunta regionale per la sensibilità dimostrata in favore dei tanti cittadini costretti a recarsi fuori regione. Ha anche espresso apprezzamento per l’attuale management dell’azienda sanitaria perché sta da mesi compiendo scelte efficaci nella direzione del potenziamento reale dell’offerta sanitaria in provincia di Matera.