Luigi Tenco, d’amore e libertà. È un connubio artistico inconsueto quello che mette insieme un’attrice, Roberta Laguardia, un cantautore, Rocco Laguardia, e un insegnante, Pino Suriano.

Insieme viaggeranno tra note e parole di una delle voci più drammatiche e intense della canzone del ‘900, Luigi Tenco.

Un’iniziativa che connette punti di vista artistici ed espressivi differenti e si connota come un viaggio in più dimensioni, tra concerto, racconto e poesia.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Policoro e inserita nella rassegna #siritideventi2020, andrà in scena la sera del 15 agosto alle 21 presso l’Anfiteatro Comunale di Policoro.

È realizzata su iniziativa del Collettivo Artistico dei Realisti Visionari.

I tre interpreti daranno forma alla grande tensione espressiva del cantautore genovese, attraverso il racconto e l’esecuzione delle sue canzoni.

L’attrice Roberta Laguardia, poliedrica artista, è stata anche direttore artistico, regista, sceneggiatore di diversi progetti artistici. E’ diplomata all’Accademia D’Arte Drammatica Beatrice Bracco di Roma.

Rocco Laguardia, noto interprete dei grandi Maestri del cantautorato italiano, ha realizzato studi di ricerca e reinterpretazione delle canzoni popolari del Sud Italia. Ultimo suo lavoro discografico è l’album Sciamani del 2016.

Pino Suriano è insegnante e giornalista. Si occupa dei legami tra il mondo della scuola e quello della comunicazione. E’ stato docente presso la MasterClass di Poesia del Festival  Il Federiciano. Ha tenuto conferenze presso gli Istituti di Cultura di Oslo e di Bucarest.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui