Nello stesso anno in cui è stata riaperta la Biblioteca Comunale “Prof. Mario Dimatteo”, Rotondella è stata nominata “Città che legge” per il biennio 2020/2021, riconoscimento conferito dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci. A renderlo ufficiale è il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

“Si tratta di un riconoscimento nazionale – spiegano gli amministratori – ottenuto grazie alla fattiva collaborazione delle associazioni che gestiscono la Biblioteca comunale, delle tante iniziative organizzate dallo stesso Comune con le associazioni locali sul tema della lettura e dalla presenza di un punto vendita di libri. E’ un nuovo importante tassello che ci consentirà di ideare e sviluppare manifestazioni dedicate ai temi della lettura.

Il prossimo passo – continua la nota – sarà la sottoscrizione del Patto per la Lettura: una stabile collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, con la scuola, con i soggetti privati e con tutti coloro che si sentano parte integrante della “filiera del libro” (editori, librai) per realizzare pratiche condivise di promozione della lettura”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui