- Si svolgerà il prossimo giovedì, con prima convocazione fissata alle ore 18, il terzo Consiglio Comunale a Policoro dopo l’Emergenza sanitaria del Coronavirus. Un appuntamento che si preannuncia importante e che sicuramente riserverà sorprese importanti visto che all’ordine del giorno ci sono punti importantissimi su cui riflettere, dibattere per poi approvare.
La maggioranza, che sostiente l’Amministrazione Mascia, da una settimana nuovamente forte di un nuovo elemento a sostegno come il consigliere Vito Domenico Abatiello, chiamato nell’Aula consiliare a tre anni dalle amministrative comunali in virtù della nomina ad Assessore del consigliere Prestera, sarà chiamata ad una prova di forza, dovendosi schierare compatta per approvare temi caldi e su cui l’opposizione sicuramente combatterà aspramente.
L’approvazione del rendiconto 2019 e del regolamento e delle Tariffe Tari 2020 saranno oggetto di confronto sulle parti in causa, che soltanto un mese fa, sulle spese fuori bilancio, hanno dato prova di grandi avversità. Ma le sorprese non sono finite: siamo sicuri che anche sugli ultimi due temi in programma, l’apertura dei centri diurni socio educativi e la modifica al regolamento per aree pubbliche a scopo commerciale, il dibattito prenderà vita arrivando alla resa dei conti nell’assise policorese.