“Come amministrazione comunale di Vietri di Potenza sin da subito abbiamo sostenuto Michele Sonnessa a presidente dell’associazione nazionale Città dell’Olio. Siamo soddisfatti egli facciamo i migliori auguri per l’elezione e per l’importante lavoro che, siamo sicuri, farà con la collaborazione di tutti noi amministratori”.

È il messaggio dell’avv. Christian Giordano, sindaco di Vietri di Potenza, una delle 330 “Città dell’Olio” d’Italia, che si congratula a nome dell’amministrazione comunale ed esprime soddisfazione per l’elezione a presidente nazionale dell’associazione di Michele Sonnessa, attuale vice sindaco di Rapolla. Sonnessa succede ad Enrico Lupi, che ha ricoperto questo ruolo negli ultimi venti anni. La nomina è avvenuta con il rinnovo delle cariche e degli organi sociali nell’ambito dell’assemblea riunitasi a Roma. Anche Vietri di Potenza è un Comune aderente all’associazione nazionale, e da anni sul territorio vietrese vengono organizzate iniziative che riguardano la promozione dell’olio, come “Tipica”.

“Sposiamo in pieno – ha dichiarato Giordano – il programma del nuovo presidente Sonnessa, che si pone come primo obiettivo quello rafforzare l’autonomia e il ruolo dei coordinamenti regionali, valorizzare idei luoghi e le comunità delle 330 Città dell’Olio, tra cui anche Vietri, attraverso lo sviluppo di una strategia di marketing territoriale sul prodotto olio. Come Comune siamo pronti a collaborare su ogni fronte”.

“Oltre al nuovo presidente – ha concluso Giordano –i migliori auguri anche a Carmine Lisanti, membro lucano eletto nel Consiglio Direttivo dell’Associazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui