Leggere fa vivere meglio e il libro è un’ottima compagnia, ancor di più in periodi di isolamento e fragilità come quello che stiamo vivendo: “Filiano Città che legge” lo sa bene e promuove un’azione molto concreta.Con la volontà di continuare a proporre nuovi servizi, da lunedì 15 giugno la Biblioteca comunale di Filiano attiva il servizio di prestito a domicilio “La Biblioteca a casa tua”, per stare ancora più vicino agli utenti esoddisfare la loro richiesta di libri.
Il servizio prevede il prestito e la consegna a domicilio dei libri della Biblioteca comunale di Filiano agli iscritti residenti che ne faranno richiesta.

 

La consegna avverrà in giorno fisso, giovedì tra le ore 10:00e le ore 12:00, da parte dei volontari della Protezione Civile di Filiano.

Il servizio è naturalmente gratuito. “La Biblioteca a casa tua” si rivolge a chi già frequenta la Biblioteca comunale di Filianoma anche a chi non la conosce ancora, a chi ne ha bisogno, a chi è impossibilitato a uscire di casa, agli anziani ma, soprattutto, a chi non ha dimestichezza con la lettura digitale.

Promossa dall’Assessorato all’Istruzione, Politiche Sociali e Associazionismo del Comune di Filiano e dalla Pro Loco di Filiano, gestita dall’operatore di biblioteca questa attività nasce per rispondere ai criteri di sicurezza, gradualità di riavvio delle attività e distanziamento sociale, che si prevedono per diversi mesi.

I residenti nel Comune di Filiano non iscritti, qualora interessati al servizio, potranno usufruirne previa iscrizione alla Biblioteca (tel. 0971.1895337 –[email protected]). Per ulteriori informazioniè possibile contattare la Biblioteca oppure consultarela pagina web www.prolocofiliano.it/Servizi/Biblioteca/Prestito-a-domicilio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui