Si è dimesso per problemi personali, soprattutto per motivi di salute, l’Assessore alle Politiche Sociali di Policoro, Nicola Buongiorno. Una decisione clamorosa e non del tutto arrivata a sorpresa visto che, nel lunghissimo Consiglio comunale di mercoledì scorso, la notizia sembrava già circolare tra gli uffici dell’Amministrazione. (e non solo tra quelli…)

Buongiorno dunque lascia l’Amministrazione guidata da Enrico Mascia ma non cancella l’appoggio politico e amichevole all’Ammiraglio, specificando di non aver rinnegato il percorso fatto insieme nella Casa comunale di piazza Aldo Moro. L’arrivederci di Buongiorno è stato salutato con affetto oggi dalla consigliera di maggioranza Patrizia Costanza “Sono felice che tu possa ritornare a godere dei tuoi spazi e della tua famiglia. GRAZIE per i tuoi preziosi consigli”.

Anche i Giovani Democratici di Policoro hanno voluto elogiare Buongiorno ricordando che l’ex Assessore è stato “l’unico, nel corso di tanti anni di storia del nostro Comune, ad aver avuto a cuore la questione del Forum dei Giovani, che sarebbe già partito se non ci fosse stata l’emergenza Covid, e ad aver portato a termine il progetto del Servizio Civile Universale che permetterà a tanti giovani di interfacciarsi con il mondo del lavoro”.

Ora scatta la corsa per la successione al comando dell’Assessorato: quali saranno le mosse del Sindaco Mascia? In tanti sembrano aver già immaginato un prossimo futuro per il mondo delle Politiche Sociali policoresi nella persona della consigliera Maria Teresa Prestera, da anni impegnata in prima linea con l’Associazione Onlus Mondo a Colori. L’ex consigliera di Futuro Comune, dimessasi ieri dal gruppo in Consiglio municipale, potrebbe essere in cerca di nuovi stimoli e impegni politici e sarebbe una delle candidate ideali per la successione di Buongiorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui