Commovente cerimonia stamane al parco Montereale di Potenza dove i parenti e tanti amici di Antonio Nicastro hanno piantumato un acero per ricordarlo a due mesi dalla sua morte, sulla quale si attende ancora che si faccia chiarezza.

L’iniziativa è stata dell’associazione “Potentini armati di zappa” che da tempo contribuisce a curare il verde nel capoluogo di regione. Iniziativa alla quale hanno aderito in molti tra coloro i quali hanno conosciuto Antonio Nicastro nel sociale e nel mondo del basket che è stato il suo mondo.

L’acero rosso di Astronik

Un acero per testimoniare che Astronik, come veniva chiamato Antonio, sarà sempre presente tra quanti hanno condiviso con lui battaglie ecologiche. Tra coloro che hanno condiviso l’amore per la sua città, il suo impegno civile.

Vi erano anche tanti amici del basket. “Tanti del tuo “Gruppo”, – come scritto in un post su Facebook – eravamo presenti a piantare “L’ acero di Astronik”, ma abbiamo voluto partecipare, in silenzio, ascoltando invece coloro che hanno evidenziato i tanti tuoi recenti impegni nella difesa dei diritti dei cittadini e meriti nelle battaglie per le verità e la giustizia.

Noi ti ricorderemo e ti saluteremo – scrivono ancora – non appena riprenderà il basket giocato, quello che tanti sanno essere stato la tua più grande, serena, spensierata, giovanile passione.

Con “l’Acero” ti vedremo crescere e dominare quel parco che hai tanto amato e quel Coni, che ti ha fatto gioire, ma che ora aspetta le tue attenzioni e preghiere dal cielo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui