“Siete le sentinelle più vere della Lucania. Il vostro attaccamento alla nostra terra è motivo di stimolo e di orgoglio per tutti quanti noi che abbiamo l’onore e l’onere di amministrarla. Siete il nostro migliore biglietto da visita in Italia e all’estero. I vostri successi sono per tutti noi motivo di orgoglio e compiacimento”.

È questo il messaggio che il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha inviato alle associazioni e alle federazioni dei lucani che operano nelle altre regioni italiane e in numerosi Paesi del mondo in occasione della Giornata dei lucani nel mondo che si celebra domani.

“Per sentirsi lucani – aggiunge Bardi – è necessario coltivare il nostro comune patrimonio morale e l’amore per i borghi di provenienza. La vostra forza e i vostri traguardi, umani e professionali, sono il frutto dalla caparbia determinazione con cui sapete affrontare gli ostacoli della vita. Spero di incontrarvi tutti e conoscervi presto e confido nell’impegno che la Commissione regionale lucani nel mondo saprà mettere in campo – conclude Bardi – per non disperdere il grosso patrimonio di relazioni sinora costruito”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui