Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Gioco Calcio, riunito oggi a Roma, dopo una seduta di 4 ore, ha appena sentenziato che i campionati professionistici di A, B e C dovranno concludersi entro il 20 agosto. In caso di una nuova sospensione però i campionati saranno rimodulati con brevi fasi di play off e play out in modo tale da portare più possibile a compimento la stagione sportiva 2019-2020.

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora incontrerà il prossimo 28 maggio tutti i rappresentanti del sistema calcio per stilare l’avvio definitivo dei campionati, gli allenamenti collettivi e le date della nuova stagione. La Serie A femminile dovrà ancora pazientare perché serviranno nuovi protocolli sanitari prima di dare il via libera alla ripartenza della stagione”.

I campionati dilettantistici invece non ripartiranno: è stato deciso infatti di far terminare anzitempo tutte le categorie, dalla Serie D ai campionati regionali. FIGC e LND si ritroveranno venerdì in un nuovo atteso confronto per dettare le linee guida da far adottare a tutti i comitati regionali, stabilendo criteri di promozione e retrocessione per la nuova stagione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui