Il Comune di Montescaglioso, al fine di poter attuare i protocolli di regolamentazione delle misure per il contrasto e contenimento del Covid 19 negli ambienti di lavoro, si è visto assegnare dalla Protezione Civile Basilicata un quantitativo di mascherine chirurgiche e gel igienizzante destinato agli Istituti Scolastici.

Per ritirare il materiale che, essendo a Potenza era difficilmente raggiungibile per le scuole, il COC, Centro Operativo Comunale, su richiesta della dirigente scolastico Antonia Santoro, ha attivato una procedura di estrema collaborazione con l’A.P.A. (Protezione Civile Croce Amica Montescaglioso) che si è occupata di ritirare la merce e consegnarla agli effettivi destinatari.

Nell’occasione l’A.P.A. ha aiutato anche l’ITCG Loperfido Olivetti di Matera ritirando anche il loro materiale e portandolo a destinazione. Il sindaco montese Vincenzo Zito ha ringraziato “il Consigliere con Delega all’Istruzione prof. Pietro Buonsanti per il coordinamento delle attività e sempre attento alle esigenze della comunità scolastica, l’Ing. Pier Paolo Nobile Responsabile del Centro Operativo Comunale ed il Presidente Giuseppe Criscuolo con il suo vice Giandomenico Martinelli dell’A.P.A. Protezione Civile Croce Amica che, insieme ai volontari dell’Associazione Anpas, stanno assicurando un prezioso aiuto a tutta la Città.”.

Francesco Curreri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui