Filiano – riconosciuto “Città che legge” negli anni 2017, 2018 e 2019 – si conferma il paese delle favole anche nei tempi difficili del Coronavirus.

Sospesa a causa dell’emergenza COVID-19 l’apprezzata rassegna “Favole a merenda”, per aiutare a superare questo periodo di isolamento forzato, la Biblioteca di Filiano posta sulla sua pagina facebook le #FavoleaCasa, una serie di favole tutte da ascoltare e guardare per grandi e piccini.

L’iniziativa #FavoleaCasa – La magia delle favole a casa propria! si compone di quattro appuntamenti di videoletture, video laboratori creativi e giochi nei sabato di maggio (giorni 9, 16, 23 e 30) con inizio alle ore 17:00.

Grazie ad uno staff di animatrici brave e preparate, durante ogni appuntamento sarà proposta – in diretta streaming – la lettura di una favola di Gianni Rodari, in occasione del centenario della nascita.

L’iniziativa che aderisce all’edizione 2020 della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”, è promossa dall’Associazione Pro Loco Filiano, presieduta da Maria Santarsiero, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni di Filiano e con il contributo e patrocinio del Comune di Filiano.

L’operatore di biblioteca Vito Sabia che coordina l’iniziativa insieme a Donatella Oppido, dichiara: «In tempi di emergenza coronavirus, quale strumento migliore può esserci per continuare a coinvolgere la cittadinanza se non i social network. Le favole, la loro morale e il modo in cui vengono raccontate, possono essere considerate momenti conviviali che aiutano ad evadere anche se solo con la fantasia e sono di supporto al buon umore».

Il primo appuntamento di #FavoleaCasa è per sabato 9 maggio alle ore 17:00, sulla pagina facebook della Biblioteca di Filiano (@bibliotecafiliano).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui