Le voci che si susseguono, l’ansia e timore di una comunità che si scopre “scoperta” da un caso improvviso di Coronavirus. A Palazzo San Gervasio la mattinata è stata contraddistinta da timori e false notizie circolate tra le vie della città con il sindaco Angela Maria Greco che si è trovata “costretta” a dare una comunicazione ufficiale dal suo canale Facebook:
“Buongiorno a tutti. Volevo tranquillizzarvi circa la notizia circolante su un presunto caso di cotagio a Palazzo. Vi informo che nella giornata di ieri sono stati effettuati tre tamponi, risultati tutti negativi.
Mi raccomando, continuiamo cosi – continua la Greco – Limitiamo le uscite allo stretto necessario non approfittando delle belle giornate. La prudenza non è mai troppa e, in particolare, in questa situazione, utilizziamo sempre guanti e mascherine soprattutto nei luoghi chiusi.
Ai ragazzi chiedo ancora sacrificio, so che è bello stare tutti insieme ma lo farete quando tutto sarà passato. Grazie per la vostra collaborazione e per tutti i sacrifici che state facendo. Se ognuno di noi facesse il suo, sono certa, che usciremo vittoriosi”.