Riparto fondi sanitari, intervento gruppo consiliare Italia Viva di Rionero in Vulture. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato dai consiglieri comunali Vincenzo Di Lucchio, Erminia Casolino e Gabriele Larotonda.

“Apprendiamo dalla stampa un forte interessamento anche sindacale sulla possibile ed imminente ripartizione dei fondi regionali e ministeriali alle Aziende Sanitarie lucane, che vede ad oggi una forte discriminazione ai danni dell’Azienda sanitaria Irccs Crob di Rionero.

Oltre alla nostra nota​ anche le sigle sindacali FIALD e UILFPL chiedeno a gran voce un riparto più equo e che tenga conto degli investimenti e della mole di lavoro sostenuto dall’Istituto di Rionero.

Si consideri che lo stesso è attualmente impegnato con il suo personale a i suoi laboratori ad effettuare l’analisi dei tamponi di covid-19 , dando così un importante contributo alla causa regionale.

Al contempo, i sottoscritti hanno tempestivamente interessato della notizia anche i livelli regionali politici, che si sono dimostrati attenti a comprendere le motivazioni sottese di chi non accetta l’esclusione dai fondi dell’IRCCS Crob. Nella speranza che già nei prossimi giorni, a partire dal prossimo tavolo che si svolgerà tra i sindacati e i massimi dirigenti della Regione, ci saranno riscontri positivi continueremo a monitorare la situazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui