I famosi partecipanti all’insensata grigliata di carne svolta a Nova Siri Marina lo scorso 1 maggio sono stati multati e saranno denunciati alle autorità dopo l’intervento dei Carabinieri. La trasgressione messa in atto da ragazzi e ragazze, ripresi in un video in diretta su alcuni social network, era stato accompagnato da schiamazzi e da musica da discoteca che ha allarmato il resto del vicinato. Agli uomini dell’Arma era stato offerto anche un pezzo di salame quasi a sfottò da parte dei partecipanti.

“Questo episodio è un gesto esecrabile, da condannare – ha commentato il sindaco novasirese Stigliano sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno – “Si tratta del primo caso del genere avvenuto qui da noi. Un’eccezione. La stragrande maggioranza dei miei concittadini si sta comportando con grande spirito di responsabilità per contrastare la pandemia in corso”.

Filomena Bucello, la vicesindaco di Nova Siri, ha commentato l’episodio sulla sua pagina Facebook: “Mi è appena giunto un video di UNA BELLA COMBRICCOLA DI IRRESPONSABILI E INCOSCIENTI che ha pensato bene di festeggiare il 1 maggio contravvenendo alle leggi…domani presenteremo denuncia. Complimenti a tutti i partecipanti…complimenti veramente…..che grande delusione”.