COMUNE DI ANZI INFORMA:
“Abbiamo scelto di celebrare la giornata dell’UNICEF durante uno dei tanti pomeriggi che i bambini e ragazzi anzesi trascorrono al centro estivo.
Cuore palpitante di Anzi, i nostri giovani hanno animato la manifestazione alla presenza di Mario Coviello, Presidente dell’UNICEF di Potenza, che ha parlato loro dei diritti dei bambini, non ultimo quello al gioco, non sempre garantito dal mondo degli adulti.
La convenzione stipulata fra il Comune di Anzi e l’UNICEF di Potenza conferma la nostra volontà innanzitutto di informare i bambini, attraverso progetti proposti dall’Unicef che li vedono protagonisti consapevoli dei propri diritti. Inoltre, consegnando un attestato,
Coviello ha ringraziato i cittadini che nei mesi passati hanno partecipato alla creazione delle bambole Pigotte la cui vendita servirà ad acquistare cibo e medicinali per i bambini poveri della Terra.
Testimonianza concreta degli aiuti UNICEF ai Paesi più poveri sono le nostre suore che da bambine hanno ricevuto le vaccinazioni grazie a questi progetti nei loro villaggi d’origine in Africa.
Cogliamo l’occasione per ringraziare inoltre i ragazzi di Animatamente che anche quest’anno hanno gestito il centro estivo unitamente ai ragazzi del Servizio Civile Universale.
Abbiamo voluto la presenza di educatori e assistenti fisici che permettessero a tutti i bambini e ragazzi di partecipare al centro estivo.
Un ringraziamento speciale a Filomena Sarli e a Tonino Giorgio (Terzino)volontari dell’Associazione Abilitiamoci, grazie ai quali il centro estivo è stato occasione di divertimento ma anche di inclusione.
Il volontariato, il volto più umano della nostra piccola ma vitale comunità”.