“Non ci sono le condizioni, è inutile riprendere a giocare. In più c’è poco tempo per organizzarsi e fare partite di seguito. Meglio attendere questi quattro mesi che ci separano ad agosto e ripartire in sicurezza”.

E’ chiaro il messaggio di Salvatore Silvestri, presidente del Policoro Calcio, uno dei club del massimo campionato regionale che non ha voluto tornare nuovamente in campo in questa fase della stagione. “Questa Pandemia costringe tutti a numerevoli sacrifici, umani, sociali ed economici – commenta il patron metapontino – Sarebbe rischioso tornare a giocare senza i giusti presupposti. Mi dispiace per i ragazzi ma noi teniamo alla loro salute e non vogliamo metterli in una condizione difficile. Speriamo che l’emergenza sanitaria sia spazzata via al più presto per far tornare allo stadio anche tutti gli appassionati ed i tifosi che ci hanno sempre seguito”.

E riguardo alla cinque squadre d’Eccellenza che volevano tornare in campo a giocarsi la promozione in Serie D (cosa annullata dalla Figc nella decisione di venerdì scorso, ndr), Silvestri la pensa così: “Non li biasimo anzi, ne comprendo le ragioni – conclude il presidente policorese – se avessi costruito una squadra per la Serie D e mi trovassi in questa situazione farei di tutto per conquistare il titolo. Mi dispiace per loro e per le ultime decisioni della Figc che li penalizza”.