Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Enzo Ritorti, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Pietragalla
“Il gruppo Fratelli d’Italia di Pietragalla (PZ) apprezza l’interrogazione e segnalazione fatta dalla minoranza all’Amministrazione Comunale, in merito all’abbandono dei rifiuti, nei pressi delle piazzole a servizio della S.S. 169, lungo il tratto che taglia il Bosco Grande di Pietragalla.
Il Segretario Cittadino Ritorti afferma: E’ uno spettacolo indegno. Un atto barbaro che il gruppo FdI condanna fortemente. Vogliamo capire l’Amministrazione in che modo e quando inizia a sensibilizzare e punire?
Quando iniziate a farvi qualche “malafaccia” con chi vi ha votato ?
Quando si inizia a capire che per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti c’è bisogno di un accurato controllo del territorio ?
Uno dei tanti esempi potrebbe essere l’installazione di telecamere di video sorveglianza , oppure le foto trappole che sono state già acquistate, ma che fine hanno fatto ??
Non si possono pretendere miracoli, c’è bisogno di un atto concreto per avere il nostro paese pulito!
Fratelli d’Italia aveva già segnalato alla precedente Amministrazione Sabina il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale, e apprezza con soddisfazione che la minoranza ad oggi segue la nostra linea politica di salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute dei cittadini pietragallesi.
La maggioranza eviti di distogliere l’attenzione ai cittadini discutendo sui social di altri argomenti per recuperare consensi dimenticando che si deve attivare a trovare soluzioni per arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territori o comunale e a diffondere la cultura del rispetto e della tutela dell’ambiente.
Spesso si dice che ogni popolo ha il governo che si merita, nel senso che le istituzioni finiscono per riflettere la vita della comunità che rappresentano”.
Il segretario cittadino di Fratelli d’Italia Pietragalla, Enzo Ritorti