Con un lungo post su Facebook, il sindaco di Palazzo San Gervasio, Michele Mastro ha voluto ricordare alla cittadinanza l’appuntamento che vedrà la propria comunità protagonista della Fase 2 nella campagna vaccinale contro il Coronavirus.
“Comunico alla cittadinanza che si avvia domani la campagna vaccinale dedicata agli 𝐨𝐯𝐞𝐫 𝟖𝟎 – scrive il sindaco Mastro – Tutto pronto per le vaccinazioni anti-covid 19 che si terranno nelle giornate di Mercoledì 24 e Giovedì 25 dalle ore 9,30 alle ore 17,00 in orario NO STOP per entrambi i giorni, presso la palestra comunale della Scuola media “G. GALILEI” trasformata nel presidio sanitario anti-Covid. Il Comune ha scelto questa struttura, per l’ampiezza delle superfici, per l’ambiente che sarà opportunamente riscaldato e per la facilità di raggiungimento e di accesso alla stessa struttura”.
“Nella mattinata appena trascorsa sono stati visitati i luoghi che ospiteranno le operazioni della campagna vaccinale di massa contro la pandemia -continua il primo cittadino – Sul luogo saranno presenti, oltre allo staff medico ed infermieristico dell’ASP BASILICATA, i volontari dell’Associazione V.A.B. della Protezione Civile e la Polizia municipale, per controllare e monitorare le attività. È un momento che non avremmo mai voluto vivere, ma ora abbiamo la possibilità di tutelare di più e meglio i nostri cari ed amanti anziani. Spero per loro e per tutti noi che questo rappresenti la svolta che stiamo aspettando da un anno”.
Il sindaco conclude: “L’appuntamento di domani è un evento senza precedenti nella storia del nostro Paese. Possiamo intravedere per la prima volta una luce in fondo a un tunnel buio e auspico che tutti, comprendano l’importanza di vaccinarsi per tutelare se stessi e i propri cari. Ebbene.. Noi ci siamo preparati nel migliore dei modi a quella che è considerata, probabilmente, la più importante campagna vaccinale di massa di sempre. Voglio ricordare che per tutti i cittadini impossibilitati a muoversi, i medici di medicina generale che sento il dovere di ringraziare, hanno già stilato un apposito elenco, per prevedere vaccinazioni dedicate a domicilio”.