L’amministrazione comunale di Castelluccio Inferiore desidera informare la cittadinanza in merito all’andamento della situazione epidemiologica da Covid-19.
A fronte di due nuove positività si registra anche una buona notizia: la negatività dei figli (in età scolare) del concittadino risultato positivo lo scorso fine settimana.
Un caso, lo ricorderete, che aveva creato molto scompiglio in seno alla comunità. Se l’amministrazione comunale era già pronta ad attivare tutte le precauzioni in caso di positività di un alunno delle scuole di Castelluccio, oggi possiamo affermare che, per fortuna, l’allarme è rientrato visti i risultati negativi dei tamponi.
“Auguro una pronta guarigione a tutta la famiglia – commenta Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore -; a tutti i ragazzi delle scuole, invece, auguro una buona e serena continuazione dell’attività scolastica.”
“Alla luce dei fatti – prosegue il sindaco – è evidente che se rispettiamo le norme previste dal protocollo, senza creare inutile panico, siamo in grado di gestire con tranquillità e con serietà questa difficile emergenza. In questa fase non abbiamo bisogno di protagonisti e protagonismi: dobbiamo essere seri, applicare le disposizioni rifuggendo il più possibile ogni giudizio affrettato forti dell’esperienza che abbiamo maturato in questo anno in cui si sono succeduti diversi casi di contagio che sono stati prontamente isolati e gestiti.”
“Lo dico guardando in prospettiva – conclude Campanella -: lavoriamo insieme, manteniamo la calma, attendiamo i risultati e agiamo di conseguenza. Desidero ricordare a tutti quanto sia importante, per un piccolo comune come il nostro, essere uniti. Siamo solidali nella maggior parte dei casi, non abbandoniamoci alla paura. Abbiamo fiducia gli uni negli altri, lavorando sempre per il bene comune.”