“La sintesi emblematica del momento che stiamo vivendo e a cui tutti dovremmo ispirarci è stata fatta da Draghi in apertura del primo Consiglio dei Ministri: “Veniamo da storie diverse ma abbiamo l’obbligo di lavorare insieme, perché l’unità oggi non è un’opzione ma una esigenza e una priorità.” La Basilicata prenda esempio”.

Lo dichiara Luca Braia, Capogruppo in Consiglio Regionale di Italia Viva

“Dobbiamo indossare tutti la “maglietta” o la felpa della nazione italiana, per compiere il “miracolo” laico di operare con fiducia e lavorare insieme, realmente, per il bene collettivo. Chi rifiuta quella maglia, evidentemente non la merita. Abbiamo finalmente un Governo nuovo e, merito di Mattarella e Draghi, ci siamo arrivati senza perdere troppo tempo prezioso. In un Paese in piena emergenza, solo un grande rispetto delle istituzioni, unito
a un alto e ampio senso di responsabilità, può aiutare a creare le condizioni ideali per superare questa fase drammatica, che in 12 mesi ha visto 91mila decessi per covid19, l’intera nazione bloccata, 400 mila imprese a rischio chiusura, la povertà raddoppiata, l’economia e la società da ripensare e rilanciare.”