Riceviamo e pubblichiamo il comunicato de I non pendolari di Basilicata – Ciufer Basilicata sulla situazione attuale dei trasporti di studenti e lavoratori nella nostra regione.
“Ancora una volta, i lavoratori e gli studenti pendolari che debbono recarsi giornalmente a Potenza per motivi di lavoro e studio vengono snobbati da Regione e Trenitalia. Nei giorni scorsi, tramite un’intervista, l’assessore Merra informava i pendolari di essere in procinto di rinegoziare il contratto di servizio firmato con Trenitalia nel 2017.
A fronte di questa decisione, il comitato de i non pendolari ha sollecitato nuovamente l’assessore e il dirigente Arcieri a fornire le informazioni chieste, al fine di chiarire la situazione ed ottenere una rispondenza di quanto proposto nella e mail inoltrata venti giorni fa. Ma ad oggi il nostro comitato non ha ricevuto alcuna risposta e questo denota scarsa correttezza e credibilità dell’assessore e dell’ufficio trasporti nei rapporti con le associazioni di categoria.
Per rispetto e correttezza, sarebbe più utile informare i pendolari convocando una videoconferenza e non facendo trapelare qua e là notizie poco chiare.
Pertanto, qualora non vi sia risposta a quanto richiesto, attiveremo tutte le forme di protesta necessarie a rimuovere tale atteggiamento di poco rispetto e regolarizzare i rapporti con l’istituzione regionale per risolvere i problemi sopracitati”.