IRSINA – Il Sindaco Giuseppe Candela annuncia con soddisfazione l’apertura al transito della strada di accesso al Cimitero Comunale, completamente rinnovata con un nuovo manto stradale. L’intervento ha riguardato anche l’asfaltatura della rampa di accesso al “Cimitero Nuovo” e della bretella che si dirama a destra di Porta Arenacea.
«Un’opera attesa da troppo tempo – dichiara il Sindaco – che oggi restituisce dignità e piena accessibilità a un luogo caro a tutta la comunità. Ringrazio gli Assessori Gaetano Garzone e Michele Mazzone, l’Ufficio Tecnico, il Responsabile Giovanni Grasso, il Direttore dei Lavori Pietro Caivano e la Ditta esecutrice per la rapidità e l’ottimo risultato ottenuto.»
Il cantiere non è ancora definitivamente chiuso: nei prossimi giorni verrà installato un semaforo fisso permanente e saranno completati alcuni lavori di finitura.
L’intervento conferma l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare gli spazi pubblici e nel garantire servizi efficienti e rispettosi dei luoghi della memoria collettiva.



