“Il nostro Ambito con Policoro Capofila, conferma il proprio impegno nel garantire protezione e sostegno a chi vive situazioni di difficoltà”. commenta l’assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità Cinzia Mastronardi.

Il Servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS), per mezzo del supporto specialistico della Cooperativa Laetitia, approda nei 17 comuni dell’Ambito e lo fa con interventi attivi 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, per risolvere situazioni che richiedono intervento immediato ed improcrastinabile per garantire un sostegno integrato alle persone in condizioni di grave deprivazione, senza fissa dimora o a rischio di esserlo.

Il servizio lavora in rete per garantire integrazione sociosanitaria dei Servizi e degli interventi e mette al servizio delle persone in condizioni di indigenza o marginalità la sua equipe di professionisti (psicologi, assistenti sociali, educatori professionali, esperti in relazione di aiuto, avvocati di strada, operatori socio sanitari), per formare una rete di assistenza funzionale ed efficiente.

“Abbiamo voluto offrire a tutto l’ambito – conclude Mastronardi – un servizio efficiente, operativo ogni giorno dell’anno, che unisce professionalità e attenzione alla persona.”

Il Servizio risponde alle richieste di aiuto e può essere attivato contattando il
numero verde 800 560 850.
Contatti
PEC: [email protected]
MAIL: [email protected]