CONSIGLIO NAZIONALE NOTARIATO. ROSA (FDI) COMPLIMENTI A VITO PACE NOTAIO IN POTENZA ELETTO PRESIDENTE

I migliori auguri di buon lavoro a Vito Pace, Notaio in Potenza, eletto Presidente nazionale del Consiglio Nazionale del Notariato. Dopo aver ricoperto la carica di Consigliere Nazionale del Notariato tra il 2022 e il 2024 e prima ancora essere stato Presidente dei distretti riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina, arriva, per il Noatio Pace, questo meritato e prestigioso incarico che saprà condurre con la perizia che ha già dimostrato in tutti i suoi anni di professione.
Complimenti al Notaio Pace e a tutti componenti del Consiglio.

Bardi sulla nomina del notaio Vito Pace al Consiglio nazionale Notariato

“Quando la competenza incontra l’etica nascono storie che parlano a tutta l’Italia. Oggi è una di quelle giornate in cui la Basilicata si racconta attraverso l’eccellenza di uno dei suoi figli”. Così il Presidente della Regione, Vito Bardi, commenta la notizia dell’elezione del notaio Vito Pace alla guida del Consiglio nazionale del Notariato. “Si tratta – aggiunge Bardi – di un riconoscimento altissimo che premia un percorso professionale costruito con rigore, passione e senso delle istituzioni.
Vito Pace è un lucano che ha saputo distinguersi a livello nazionale, portando la sua competenza da Potenza fino al vertice di un organo centrale per la vita civile e giuridica del nostro Paese. La sua nomina, per il triennio 2025-2027 – prosegue il Presidente – è motivo di profondo orgoglio non solo per la comunità notarile, ma per tutta la Basilicata. A lui, e al nuovo Consiglio formulo i migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che Pace saprà interpretare questo ruolo con l’autorevolezza e la sensibilità che lo contraddistinguono. La Basilicata continua a offrire al Paese energie preziose e competenze di altissimo livello”.

Chiorazzo: “A Vito Pace gli auguri più sinceri per un incarico di grande prestigio, che onora anche la Basilicata”

“Esprimo le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Vito Pace per la sua elezione a Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato. Si tratta di un riconoscimento importante alla sua competenza, al suo rigore professionale e al contributo autorevole che in questi anni ha saputo offrire alla categoria, non solo in ambito locale ma anche nazionale”.

È quanto dichiara il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, commentando l’elezione del notaio lucano alla guida dell’organo di rappresentanza del notariato italiano per il triennio 2025–2027.

“L’incarico affidato a Vito Pace – aggiunge Chiorazzo – è motivo di orgoglio per tutta la comunità lucana. La sua lunga esperienza alla guida dei distretti riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina, insieme all’impegno in ambito scientifico e nelle istituzioni ecclesiastiche, testimonia un percorso di competenza, autorevolezza e senso delle istituzioni”.

“Auguri di buon lavoro anche a Carmelo Di Marco, Vice Presidente, e a Roberto Vinci, Segretario del Consiglio. Al nuovo vertice del Notariato italiano – conclude Chiorazzo – va l’auspicio che, in un tempo di trasformazioni profonde, possa rafforzare il ruolo del notariato come presidio di legalità, trasparenza e garanzia per i cittadini e le imprese”.