“L’ottimo risultato ottenuto da Azione in diversi comuni del Materano: Irsina, Matera, Bernalda, Montalbano Jonico è una buona notizia per il nostro partito ed un segnale chiaro: c’è spazio per una politica seria, concreta, fatta da persone competenti e credibili, capaci di farsi carico dei problemi reali delle comunità.” È il commento di Vincenzo Ligorio, segretario provinciale di Azione Matera, in merito ai risultati delle amministrative.
“Siamo particolarmente orgogliosi – prosegue – dell’elezione di Adriana Violetto, prima eletta in assoluto a Matera. Insieme a lei, entrano in Consiglio comunale Angelo Lapolla e Roberto Suriano. A Bernalda è stato eletto Franco Coppola, a Montalbano Jonico si conferma Antonio Tornese. A Irsina, abbiamo sostenuto con convinzione la candidatura a sindaco di Giuseppe Candela, che proseguirà l’ottimo lavoro di Nicola Morea, oggi nostro capogruppo in Consiglio regionale.”
“Non ci siamo limitati a esserci, abbiamo scelto di farlo con responsabilità e visione, proponendo profili capaci di dialogare con la società civile, di ascoltare i territori, di proporre soluzioni. È questa l’idea di politica riformista in cui crediamo: non quella delle urla e delle scorciatoie populiste, ma quella che lavora ogni giorno per costruire risposte e generare fiducia.”
“Il radicamento di Azione – conclude Ligorio – è il frutto di un lavoro silenzioso ma determinato. Con la stessa determinazione lavoreremo in questi giorni per sostenere la vittoria di Roberto Cifarelli a sindaco di Matera.”