“Lo scorrimento delle graduatorie, da parte della Direzione generale del Dipartimento Ambiente, ha consentito al nostro Comune di recuperare un finanziamento molto importante che consentirà il completamento del secondo lotto di Parco Pietra Del Sole situato alle porte del Centro Storico. Un’opera che unisce la sostenibilità ambientale, alla valorizzazione socioeconomica della parte antica della Città. Ringraziamo L’Assessore all’Ambiente Laura Mongiello per il lavoro svolto e per l’attenzione costante alle tematiche di sua competenza legate a Maratea.” E’ quanto dichiarano l’Assessore alle attività produttive del Comune di Maratea, Mariastella Gambardella e il Consigliere con delega allo Sport, Protezione Civile e Tributi, Gabriele Accardi, entrambi esponenti politici di Italia Viva.

“Il parco-prosegue l’Assessore Gambardella- renderà ancor più attrattiva una parte della città la cui valenza storico culturale ha da sempre incuriosito i visitatori e, pertanto, conferirà un nuovo slancio alle imprese e ai negozi di vicinato che qui operano. Si tratta, poi, di un’opera di rigenerazione dei luoghi che contribuirà a potenziare i processi di aggregazione culturale per i cittadini.”

” La realizzazione del parco- conclude il Consigliere Accardi-rappresenta, tra le altre cose, la rinascita di un luogo che contribuirà al miglioramento del benessere fisico dei cittadini, e favorirà una maggiore attenzione alla socialità.”