Mancano pochi giorni all’inizio di uno degli appuntamenti più rilevanti del mercato turistico internazionale, giunto oramai alla 61*edizione.
TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.
Da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre, gli operatori internazionali e i key player delle principali aziende del comparto si ritroveranno Rimini: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
All’interno di questo contesto il Comune di Viggiano e l’intero territorio della Val d’Agri si candidano a giocare un ruolo da protagonisti.
Tutto questo è possibile soltanto grazie alla nuova partnership che vede insieme CNA Basilicata ed il Comune di Viggiano, con il supporto di APT Basilicata e con la partecipazione de “Il Borghista” che promuoverà, attraverso la propria piattaforma nazionale, la realtà territoriale in oggetto.
Un accordo che punta alla valorizzazione dell’offerta turistica della Città di Maria, dell’Arpa e della Musica, attraverso il consolidamento del tessuto imprenditoriale e produttivo del comprensorio valligiano.
In quest’ottica risulta centrale anche porre l’attenzione sul percorso di Candidatura a Patrimonio dell’Umanita’ UNESCO de “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano. “
Per questa ragione, Giovedì 10 ottobre alle ore 13. 30, all’interno degli spazi fieristici dedicati a CNA, si terrà lo speech dal titolo “Turismo delle radici e Patrimoni Unesco : opportunità per parlare agli Italiani nel mondo“.