“Gli strepitii preelettorali che pervadono Potenza hanno un che di sinistro. Bisogna fare chiarezza. L’unico partito dei fallimenti è il PD che, con la sua classe dirigente, ha fatto sprofondare il capoluogo nelle sabbie mobili del dissesto finanziario per ben due volte nel giro di pochi anni. Ma chi ha l’abitudine di mistificare la realtà l’ha fatto all’epoca e continuava farlo ora, sostenendo che la sanità lucana sia stata commissariata. Ciò è falso. La Basilicata non è sottoposta a nessuno piano di rientro e l’intervento di un commissario ad acta sarà destinato a formalizzare una sola procedura”.
Così, in una nota, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
“Quello che diciamo è talmente aderente alla verità che la stessa classe dirigente del PD si è evidentemente vergognata di utilizzare il simbolo del partito per le imminenti elezioni a Potenza. Ma per amore della poltrona i suoi esponenti non si sono vergognati di presentare la propria candidatura”.
“Dunque, anziché chiedere ad altri di ritirare la candidatura, diano il buon esempio e ritirino se stessi, dato che il PD ha sulla coscienza un default finanziario consumato sulla pelle dei cittadini di Potenza”.