Due importanti incontri si svolgeranno tra il 2 e 3 marzo 2024 nella città di Melfi (PZ) a cura del Distretto Sud Est della FIDAPA.

Si comincerà con l’incontro in Memoria di Giulia Macchi Colucci, Past Presidente Nazionale Fidapa BPW Italy, sabato 2 marzo alle ore 17,30 presso l’Istituto G. Gasparini. A portare i saluti saranno la Presidente della Sezione Fidapa di Melfi Ada Lospinoso Severini  e il Dirigente IIS “G. Gasparini” di Melfi Carlo Massaro, a cui seguiranno gli interventi Past Presidente Nazionale Fidapa Maria Concetta Piacente, Past Presidente del Distretto Sud Est della Fidapa Lucia Moccia, l’ex alunno della Prof.ssa Giulia Macchi Colucci Aldo Antonaglio. A concluderà sarà la Presidente del Distretto Sud Est della Fidapa Elisabetta Grande.

Domenica 3 marzo 2024, si terrà il convegno dal titolo “Il rispetto: una cosa d’altri tempi o un progetto educativo dell’oggi e del domani?” alle ore 10 presso l’Hotel Relais La Fattoria. Ad aprire i lavori dell’interssante incontro sarà la Presidente del Distretto Sud Est della Fidapa Elisabetta Grande a cui seguiranno i saluti della Presidente Nazionale della Fidapa Concetta Corallo, dell’Executive Finance Officer BPW International Legal Advice Task Force Chair 2021-2024 e Past Presidnete Nazionale Fidapa Eufemia Ippolito e la Presidente della Sezione di Melfi Ada Lospinoso Severini. L’introduzione al Tema Nazionale è affidato alla Vice Presidente Fidapa BPW Italy Anna Maria Elvira Musacchio. A coordinare  le relazioni della Prof.ssa Universitaria degli Studi della Basilicata Maria Teresa Imbriani e della Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e Social Media Manager Antonella Inciso, sarà la Vice Presidente del Distretto Sud Est Emiliana Trentadue. Le conclusioni saranno redatte dalla Presidente Nazionale Concetta Corallo.

La scelta dell’attualissimo argomento, che sarà affrontato dalle illustrissime relatrici  – conclude la Presidente Elisabetta Grande – sposa perfettamente con la tematica nazionale: La cultura del rispetto, delle regole e della dignità delle persone, condizione indispensabile per una sana convivenza e per una società migliore”.