Pagina Facebook Pro Loco Nemoli
ADDIO AL MASTRO POLENTARO GIUSEPPE MARTINO
– Le esequie, a Nemoli, martedì 27 febbraio alle ore 11,00. A pochi giorni dal Carnevale salutiamo un altro mastro polentaro. Si tratta di Giuseppe Martino, fra i più anziani della Sagra. Esperto, nella preparazione del tipico piatto, fino ad una diecina di anni fa si era specializzato come “tagliatore” delle grandi forme di farinata gialla. E, come tanti altri volontari, lasciava il lavoro per ricoprire questo importante ruolo.
Rappresentante di commercio – negli anni ’60 – Peppino, aveva aperto un negozio di sartoria. Poi, con i fratelli, la prima edicola-bazar del paese e altre imprese. Appassionato e provetto bocciofilo, nello sport – all’apice dell’attività produttiva aveva sponsorizzato la mitica squadra di calcio della “Covema” che dettava legge nei tornei estivi, nella valle del Noce e la Riviera dei Cedri.
Grati per il contributo dato nella tradizione e lo sport, la Pro Loco di Nemoli – tramite il presidente ed il direttivo – esprime le più sentite condoglianze ai figli e a tutta la famiglia.