Sono complessivamente oltre 10 milioni 700 mila i telespettatori che hanno seguito la seconda serata del 74° Festival della Canzone Italiana: ai 10 milioni 361 mila spettatori che hanno visto il Festival sugli schermi tradizionali, si aggiungono i 290 mila connessi su “Small Screen”, con un picco di 700 mila alle 22.18 durante l’intervento di Giovanni Allevi.
Ancora una volta, poi, 1 spettatore su 4 tra coloro che hanno visto il Festival in Tv ha meno di 34 anni, dato che sale a 1 spettatore su 2 tra i fruitori su “Small Screen”.
Per quanto riguarda la fruizione tradizionale del Festival, la media delle prime due serate è di 10 milioni 441 mila spettatori con uno share del 62,6 per cento.
Per quanto riguarda la fruizione tradizionale del Festival, la media delle prime due serate è di 10 milioni 441 mila spettatori con uno share del 62,6 per cento.
Su Rai Play, in evidenza la fruizione Vod della prima serata è stato – con 1,16 milioni di stream e 623 ore di fruizione – ieri è stato il contenuto più visto dell’intero perimetro Auditel.
Nella classifica degli eventi lineari più fruiti di sempre (esclusi gli eventi sportivi) il Festival di Sanremo occupa tutte le prima dieci posizioni e circa il 60 per cento degli utenti live ha meno di 34 anni (Fonte Mapp).
La fruizione Lis di ieri registra 175 mila streams lineari (più 15 per cento su 2023 e più 65 per cento su 2022), 100 mila ore di fruizione (più 25 per cento su 2023 e più 175 per cento su 2022) e oltre 23 mila device connessi (più 25 per cento su 2023 e più 115 per cento su 2022).
La fruizione Lis di ieri registra 175 mila streams lineari (più 15 per cento su 2023 e più 65 per cento su 2022), 100 mila ore di fruizione (più 25 per cento su 2023 e più 175 per cento su 2022) e oltre 23 mila device connessi (più 25 per cento su 2023 e più 115 per cento su 2022).