Il sindaco di Pomarico, Francesco Mancini, il candidato più suffragato.
Sette consiglieri su dieci. Il risultato della consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio provinciale di Matera ha ufficializzato questo dato: l’area progressista, se si spoglia da personalismi ed egocentrismi, trionfa e conquista consensi.
A proposito dei quali, va rimarcato l’eccellente dato del sindaco di Pomarico, Francesco Mancini, che da consigliere provinciale uscente è stato il più votato in assoluto con 8.824 voti ponderati. “Il risultato – ha dichiarato Mancini – naturalmente mi lusinga e premia il lavoro fatto in questi anni, sia come primo cittadino che come consigliere provinciale.
Mi preme però sottolineare la performance del centrosinistra che, ancora una volta, ha dimostrato che quando è unito riesce a vincere largamente. La lista Provincia Unita, che era sostenuta da Azione, Italia Viva, M5S, PD e dal gruppo civico, dimostra che bisogna stare tutti insieme per conferire alla coalizione quel valore e quella forza in più che portano alla vittoria. Va poi rimarcata anche la guida di spessore del presidente Piero Marrese, che per il centrosinistra che si appresta a governare la Provincia di Matera è sicuramente un valore aggiunto. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto, ma adesso è già tempo di metterci al lavoro per soddisfare le esigenze delle nostre bellissime comunità”, ha concluso Mancini.
Pd PROVINCIA DI MATERA Claudio Scarnato
Quando il Partito Democratico compie con forza il suo ruolo di federatore di un’area progressista i risultati arrivano. È netta la nostra affermazione all’elezione del Consiglio della Provincia di Matera dove la lista da noi sostenuta “ Provincia Unita” prende 7 consiglieri su 10 con 3 eletti nel nostro partito. Buon lavoro a Filomena Bucello, Francesco Mancini e Carmine Alba che sapranno continuare a dare un grande contributo di idee e politica nella buona gestione del Presidente Piero Marrese. Un grazie a Giovanni De Santis per il lavoro svolto in questi anni e per la disponibilità ancora una volta dimostrata. Il centrosinistra con il buon governo dei territori e la buona politica vince!