Le Consigliere comunali Felicetta Salerno, Maria Giusy Altieri, Stefania Zuccarella e Maria Dattoli hanno promosso e organizzato una fiaccolata in memoria delle donne vittime di violenza e femminicidio, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Sabato 25 novembre la fiaccolata partirà alle ore 19 dalla panchina rossa in via De Gasperi nei pressi della Chiesa Maria SS Annunziata e si concluderà nell’ area antistante la Madonnina con l’ accensione della luce rossa, interventi finali e l’esposizione di opere di artisti locali.

“La violenza di genere non è una questione privata ma qualcosa verso la quale ognuno dovrebbe sentire la responsabilità di agire per riconoscerla e contrastarla. Abbiamo fortemente voluto questo evento altamente simbolico per smuovere le coscienze della comunità rispetto ad un tema così profondo e delicato: con questa fiaccolata accenderemo una luce rossa quale metafora della necessità di illuminare il cammino buio delle tante donne vittime di violenza e ogni singolo passo percorso sarà un passo verso la cultura della giustizia e dell’ amore sano!” – è quanto dichiarano le quattro Consigliere.

Tutta la cittadinanza è invitata.