“La Lega mostra di avere la Basilicata nel cuore e nella propria agenda programmatica. Lo fa con la presenza nel capoluogo di tre dei principali esponenti nazionali: il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, e i capigruppo di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo”.
Così, in una nota, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, in riferimento all’incontro che si terrà al Park Hotel di Potenza, venerdì 17 novembre, alle 18:30.
“Saremo in tanti a parlare di Basilicata, di Italia e di Lega. Un anno fa, in occasione delle ultime elezioni politiche, i lucani – spiega Pepe – hanno fatto registrare la più alta percentuale di consensi per il partito rispetto ad alcune regioni del Nord e a tutte quelle del Centro e Sud Italia. Stiamo lavorando incessantemente, piazza per piazza, per allargare la comunità di iscritti ed elettori che aderisce al progetto di futuro che, insieme, stiamo mettendo a punto per il nostro territorio”.
“Quanto al tema caldo delle prossime elezioni regionali – conclude Pepe – ripartiremo da quello che è stato fatto per la Basilicata dalla coalizione di centrodestra. Rifletteremo su quello che si sarebbe potuto fare meglio e di più, in relazione alle proposte che abbiamo presentato e che si sarebbero potute finalizzare con una macchina burocratica più dinamica, come quella che abbiamo in mente di realizzare. Soprattutto dichiareremo qual è la nostra idea di governo per il prossimo quinquennio. Lo faremo, come al solito, con un’esposizione esplicita, prospettando orizzonti concreti per un popolo, il nostro, in cerca di possibilità, tutela e verità. La Basilicata merita di più, il centrodestra deve fare di più e bisogna battere i ‘marziani’ del campo largo”.