“L’attuale Sindaco di Lagonegro ha ridicolizzato una intera comunità. Le sue uscite pubbliche sono da ‘la sai un’altra’. Falabella si dimetta immediatamente”.
Sono le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Piro.
“La proposta dell’Amministrazione comunale di Lagonegro, effettuata durante il dibattito pubblico del 6 novembre scorso, di spostare l’attuale Ospedale San Giovanni nella struttura alberghiera San Nicola, ha mortificato l’intera comunità lagonegrese. Una proposta ridicola – sostiene Piro – tecnicamente impossibile, che ha danneggiato anche l’immagine degli imprenditori che con grande sacrificio gestiscono, garantendo posti di lavoro, l’Hotel preso di mira dall’attuale Sindaco. La dichiarazione del primo cittadino – continua Piro – cosi come tante altre, dimostra l’inadeguatezza e la totale incompetenza rispetto al ruolo a cui è stato chiamato. In sei mesi di amministrazione Falabella si sono registrati solo disastri in danno dei cittadini. Ne cito solo alcuni. Rinuncia dei fondi per la messa in sicurezza della scuola di Piazza della Repubblica, scuola non sismicamente idonea; elisoccorso che non atterra in orari notturni; aumento al massimo delle tariffe comunali per garantire l’aumento delle indennità di carica agli amministratori portate al massimo storico, oltre gli €. 3.500,00 mensili quella del Sindaco”.
“Tra qualche giorno Lagonegro, purtroppo – afferma Piro – per loro responsabilità sarà sotto i 5000 abitanti: e nulla è stato fatto. Falabella si dimetta”.