COMUNICATO STAMPA NOVA SIRI SI RINNOVA
Innovazione, crescita, sviluppo, visione, progettualità. Sono solo alcuni degli elementi che mancano a Nova Siri. La nostra comunità è ormai abituata da tempo a un immobilismo caratterizzato da interventi che si sono limitati, nel migliore dei casi, alla semplice gestione dell’ordinario. Dopo una fase di risalita, l’amministrazione Stigliano non è stata più in grado di attuare seri investimenti e lo splendore che era stato promesso è rimasto un futile slogan di una propaganda che ha portato il nostro territorio ad uno stallo economico, sociale e culturale.
Per un reale sviluppo di Nova Siri occorre incentivare i settori trainanti, quali turismo e agroalimentare, in grado di rilanciare i diversi comparti che caratterizzano la nostra comunità, individuando e/o rivalutando aree importanti, consentendo in tal modo di trarre i meritati guadagni a coloro i quali hanno investito enormi risorse e risanando la crescita di un territorio che è ormai fermo da anni.
In un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo in questi ultimi anni, non possiamo perdere l’occasione unica, anche grazie ai fondi del PNRR, di rilanciare il nostro territorio e restituirgli quella centralità di cui non gode più da diverso tempo.
Dall’amore per questo paese, dalla fiducia che un futuro migliore possa essere scritto e dal massimo impegno applicabile nasce il progetto “Nova Siri si rinnova”, un progetto totalmente innovativo in grado di rompere definitivamente con le logiche del passato e guardare a un futuro del tutto diverso, recuperando le speranze e la fiducia di quei cittadini che da tempo hanno smesso di credere nelle potenzialità che Nova Siri può e deve offrire.
Promotori di questa iniziativa sono Piermario Pancaro, Giovanni Demarco e Vincenzo Marino, e tutti coloro che vorranno impegnarsi per costruire insieme la Nova Siri del futuro.
“È una sfida che ci poniamo per il bene di Nova Siri e di tutti i cittadini che ne fanno parte, stanchi della situazione in cui ci troviamo. Siamo aperti al contributo di tutti, sicuri che la nostra comunità risponderà con interesse a questa novità. Abbiamo tutti un dovere verso il nostro paese e non possiamo rimanere fermi a guardare.” dichiarano i promotori di “Nova Siri si rinnova”.
Piermario Pancaro
Giovanni Demarco
Vincenzo Pio Marino