Siamo molto soddisfatti della partecipazione delle società all’incontro che abbiamo organizzato per la presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e di Promozione –afferma il presidente del Cr Lnd Basilicata Emilio Fittipaldi. E’ stata l’occasione per fornire una serie di informazioni utili ai dirigenti attraverso gli interventi di nostri dipendenti e collaboratori in vista dell’imminente inizio dei campionati di Eccellenza e di Promozione. Una stagione agonistica che auspico incentrata ai valori di lealtà e correttezza come è nella tradizione del nostro Comitato. Ognuno deve fare al meglio la sua parte: dirigenti, calciatori, allenatori, arbitri. Soltanto con la collaborazione e il lavoro sinergico tra tutte le componenti del calcio dilettantistico di Basilicata potremo aspirare ad una stagione migliore di quella passata e innalzare il livello tecnico, organizzativo e comportamentale del nostro calcio. E’ nell’interesse di tutti riuscirci. Sono sicuro che ce la faremo. Buon campionato a tutti”.

L’incontro, tenutosi all’hotel santa Loja di Tito Scalo, si è aperto con il saluto introduttivo dello stesso Presidente Fittipaldi ed è proseguito con gli interventi del segretario Rocco Leone su “Comunicazioni procedurali e note applicative“, di Domenico Tozzi, Ufficio tesseramento del CRB, su “Norme del Tesseramento per la stagione 2023/24” e dell’avv. Luis Vizzino, Ufficio Giuridico del CRB, sugli “Aspetti legali della Riforma dello sport” (L. 36/2021).

Gli interventi di Antonio Leopardi Barra, Giudice sportivo del CRB, e di Michele Calabrese, Presidente del Comitato regionale A.I.A. , hanno concluso la parte informativa dedicata ai dirigenti delle società di Eccellenza e di Promozione.

L’incontro, al quale hanno partecipato anche il vice presidente Ilvento e i consiglieri Ciaglia, Forese, Ragone e Tartaglia, e i rappresentanti dell’Aiac, dell’Aic e del Sgs, si è concluso con la presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e di Promozione.