Il PD di Basilicata è attento e aperto a tutte le interlocuzioni che per assetto valoriale e proposte convergono con le proprie al fine di costruire una alternativa possibile e competitiva a questa destra.

Di fronte ad un governo nazionale che si fa beffa del disagio e della povertà, che non recede dall’autonomia differenziata, che si appresta a tagliare su scuola e sanità, e ad un governo Bardi succube delle decisioni Romane e privo di visione e progettualità che usa il potere come collante, abbiamo il dovere morale di lavorare a questa alternativa ovviamente tutti con pari dignità e senza pretese di supremazia. L’umiltà e l’ascolto reciproco rimangono le premesse a tutto ciò.

Occorre costruire un progetto che metta al centro i Lucani, i loro bisogni le loro aspettative, provi a dare prospettive ai nostri giovani.

Costruire un programma con il coinvolgimento e la partecipazione delle forze politiche progressiste e riformiste di Basilicata ma è necessario aprire anche a nuove energie, alla società civile, ai movimenti civici che con valide proposte manifestano il desiderio di contribuire alla scrittura di un progetto in discontinuità con l’attuale governo regionale e segni un cambio di passo per la Basilicata.

Il Segretario regionale
Giovanni Lettieri